Edizioni Il Salabue


Vai ai contenuti

Guitare, Paris 1650-1950 - Addendum


Questo libro rappresenta un importante aggiornamento
del primo volume della collana dedicata interamente alle chitarre costruite a Parigi tra il 1650 e il 1950.



Scritto da Daniel Sinier e Françoise de Ridder, l'addendum è ricco di nuove e preziose informazioni mirate al lavoro di Voboam, Pons e Lacôte. qualità degli strumenti pubblicati (13 chitarre, di cui 8 inedite), la quantità delle fotografie a colori che riproducono i restauri, i dettagli interni delle chitarre e i documenti dell'epoca, raccolti in 10 anni dall'uscita del primo volume, completano un'opera di sicuro interesse per liutai, musicisti, collezionisti e appassionati.


Scheda >

Edizioni Il Salabue

Il Salabue, casa editrice fondata nel 1997, è specializzata nella realizzazione e stampa di libri d'arte dedicati alla liuteria.
La società, nata dalla volontà di promuovere nel mondo la liuteria piemontese, si occupa anche dell’organizzazione di mostre ed esposizioni di strumenti musicali ad arco e a pizzico.
Il primo volume della collana Liuteria Piemontese, pubblicato nel 1999 e dedicato al liutaio Annibale Fagnola, ha vinto il concorso nazionale per la miglior qualità di stampa, ed è stato premiato nel corso di una cerimonia tenutasi a Parigi nel 2000.

Che cos'è PayPal

Torna ai contenuti | Torna al menu