Edizioni Il Salabue


Vai ai contenuti

Yearbook 2006


La pubblicazione dei risultati delle aste è un comodo e immediato strumento di consultazione per chi opera nel settore.
I volumi si presentano subito di facile consultazione.
Le opere sono elencate per autori, i cui nomi sono sporgenti nell'impaginazione ed evidenziati nel carattere di stampa. Si sono ridotte al minimo le abbreviazioni ed evitato qualsiasi forma di simbologia proprio per rendere il tutto più comprensibile ed immediato.
Tutte le informazioni contenute in questo volume provengono ufficialmente dalle case d'asta attraverso i cataloghi ed i bollettini dei risultati che queste emettono. Si sono selezionate unicamente le opere di autore certo (in questo fidandosi ciecamente dei vari esperti delle case d'asta) e che sono state realmente vendute. L'avvenuta effettiva vendita garantisce il lettore di un riscontro del valore del pezzo anche da parte del pubblico.
Per completare le informazioni, si sono aggiunte la lunghezza della cassa (il peso per gli archi), la stima (nella valuta originale), una breve descrizione (rimandando al catalogo ufficiale dell'asta coloro che voglio avere maggiori dettagli), le indicazioni dei certificati e, per alcune opere, le fotografie. La quotazione a cui l'opera è stata battuta, è espressa in cinque valute, le principali del settore, comprensiva dei diritti d'asta, senza alcuna altra tassa aggiuntiva, e considerando i cambi ufficiali bancari del giorno stesso della vendita (o del precedente giorno utile nel caso l'asta si sia svolta di sabato o domenica).
Per l'anno 2006 si sono prese in considerazione dodici case d'asta, operanti in cinque paesi, per un totale di trenta sedute di vendita.
In complesso sono stati catalogati 1.231 strumenti e 1.072 archi.


Titolo:
Auction Yearbook of Bowed Instruments, 2006
Annuario degli strumenti ad arco nelle aste

Autore:
Claudio Amighetti

Caratteristiche:
220 pagine, formato 21 x 29,5 cm, rilegato in brossura
Edizione in due lingue: inglese e italiano

Prezzo di copertina:
60,00 Euro + spese di spedizione

Che cos'è PayPal

Torna ai contenuti | Torna al menu